L’ecostop è un grande raccoglitore di rifiuti che sarà posizionato a rotazione e a fasce orarie in sei zone (vedi ecocalendario qui): viale del Castello (nei pressi Porta San Paolo), Porta Mancina, Piazza Pepe (dietro edicola), Via Marconi (angolo Via Firenze), Largo  Sant’Antonio Abate (Piazziale retrostante chiesa), Viale delle Rimembranze (altezza chiesa San Giorgio) (Orari fermata Ecostop qui.)

Tessera servizi ecologici
Avvicinando la tessera servizi ecologici al sensore si apre lo sportello del contenitore e si possono conferire i rispettivi rifiuti. Nell’Ecostop sono presenti anche altri scomparti dove i cittadini possono conferire senza tessera: cellulari, lampadine, farmaci, olio domestico, pile e batterie.

Ogni nucleo familiare dispone della tessera servizi ecologici che serve a identificare l’utente e a rendicontare il corretto conferimento dei rifiuti. .

RICORDA CHE SENZA TESSERA NON SI POSSONO CONFERIRE I RIFIUTI DELLA RACCOLTA URBANA DELLA CARTA/CARTONE, PLASTICA/METALLI, VETRO, SCARTI ORGANICI E RESIDUO SECCO.

Guardia ambientale
Presso l’Ecostop è presente una guardia ambientale pronta a rispondere a qualsiasi domanda e ad aiutare gli utenti nel corretto conferimento dei rifiuti.

AVVERTENZE (cliccare qui)